Si è appena chiusa la 3 giorni Bolognese della quinta edizione bolognese del Meet in Italy for life sciences. Si è tenuta presso l’Opificio Golinelli il più importante appuntamento NAZIONALE di matchmaking e di aggiornamento nell’ambito delle Scienze della Vita .
L’Opificio Golinelli ex struttura industriale abbandonata dopo il rilevante intervento architettonico che ha segnato il territorio come uno dei più importanti di rigenerazione e riqualificazione urbana, ha contribuito al successo dell’evento che di seguito riassumiamo nei numeri :
- 420 Organizzazioni partecipanti
- 30% Partecipanti stranieri
- 37 Paesi coinvolti
- 1700 incontri di matchmaking
Tutto Totem ha prodotto e montato totem da esterno in versione Efficient minimal ma con ampio spazio per la comunicazione e la segnaletica . Totem da interno autoportanti coordinati, di segnalazione delle varie aree didattiche e di lavoro . Allestimento e decorazione banchi di lavoro e la grande reception per l’accettazione dei partecipanti.
Materiali utilizzati :
Utilizzati adesivi REMOVIBILI di ultima generazione per la decorazione delle parti delicate delle strutture .
Totem da esterno realizzati con pannelli a misura da mm. 20 di spessore di materiale plastico denominato sandwich perché si compone di 2 diversi materiali : 1 anima interna in polistirene / poliestere che occupa’ 80 % dello spessore. 2 superfici esterne accoppiate in PVC espanso compatto . Questo abbinamento nella scelta del pannello ne determina la rigidità e la leggerezza, che in tanti casi è il compromesso ottimale nella produzione di strumenti di Visual communication con costi contenuti.
Banco accettazione personalizzato a pannelli lungo 9 metri e reception da 7 metri decorata a mano con pellicola adesiva removibile stesa su muro .
Le basi autoportanti dei pannelli sono state realizzate su nostro progetto in carpenteria e sono in ferro zincato smerigliato silver su angolati da 90 ° , dotati di fori e bulloni per il pannello . Nello specifico ne abbiamo realizzate 3 modelli che si differenziano nel peso specifico e infatti sui totem da esterno sono state montati 4 angolari a coppie di 2 per il fronte e retro del pannello, peso 20 kg. per ogni angolare. 80 kg. di peso per ogni base. Nei totem da interno invece il peso e la robustezza è minore e si è arrivati a kg. 40 per ogni base completa.
Importante consiglio:
investire tempo nei sopralluoghi è importantissimo per non sbagliare i materiali da utilizzare nella realizzazione di Visual communication con conseguente spreco di energie e soldi .
Per qualsiasi informazione e preventivo il nostro staff è sempre disponibile e rintracciabile ai seguenti recapiti :
Telefono : 051- 960870 – e.mail : info@tuttototem.it
Seguici su FACEBOOK
Seguici su PINTEREST