La comunicazione nel punto vendita, di qualsiasi tipo o merceologia è molto importante. Anzi fondamentale se pensiamo che basta un nulla per far cambiare idea, o far decidere di entrare, al potenziale cliente che si avvicina al negozio. Va premesso che ogni tipologia di prodotto o servizio ha bisogno di uno studio dedicato, approfondito e di un vestito su misura. Non esiste un’atmosfera ideale per tutte le attività.
Solo con l’operare congiunto di una serie di elementi tangibili e non, che insieme alle politiche di prezzo, di assortimento, di comunicazione e servizio contribuiscono a crearne l’immagine.
ii
Gli elementi importanti secondo noi sono i seguenti :
1 L’Esterno del punto vendita, perché tutto comunica : struttura, facciata, insegna, vetrina, parcheggio.
2 L’interno del Punto vendita: illuminazione, climatizzazione, profumo, camerini, banco, scale ecc ecc
3 Il Layout: l’organizzazione degli spazi espositivi, di prova, nelle dimensioni e posizionamento strategico.
4 I display interni: tutta quella parte che riguarda le tecniche e le modalità di esposizione, espositori di prodotto , cartellonistica e la certellistica da terra e da banco.
Per realizzare questi 4 elementi, fondamentali per un punto vendita di successo, c’è bisogno dei giusti articoli di comunicazione visiva . Proprio per questo motivo in Tutto Totem abbiamo creato la categoria PUNTO VENDITA . In questa categoria fanno parte gli articoli visual communication progettati per essere utilizzati nei 4 punti sopra descritti.
Per informazioni e preventivi il nostro staff è disponibile
Tel. 051 -960870 mail: info@tuttototem.it
Seguici su FACEBOOK
Tante foto su PINTEREST