Si parla sempre di prodotto, di stampa, di design, funzionalità, prezzo e di tanti altri benefici legati al prodotto. Giusto, ci mancherebbe ma ci dimentichiamo spesso che dietro a tutto c’è il servizio, l’accordo che si prende con il cliente, il giorno stabilito oltre per cui si arriva tardi e si crea un disservizio al cliente. A volte anche grosso.
La data di consegna dei totem ordinati, in Tutto Totem, ha la stessa importanza del prodotto finito e pronto con stampe perfette. Informiamo che Impegno costante e risorse importanti sono state focalizzati in questa fase . Il cliente ha la certezza che la data concordata per ricevere la merce sarà rispettata, per questo abbiamo attivato 2 procedure specifiche affinché questo obbiettivo sia centrato.
1 – Tutte le conferme ordine inviate al cliente hanno una data di consegna prestabilita e scritta .
2 – L’ordine interno riporta il numero ordine e la data di consegna.
Due procedure semplici, per assicurare al cliente, che il suo totem o desk personalizzato arrivi in tempo nella sua sede prima dell’evento. Sembra semplicistico ma in realtà dietro c’è una notevole organizzazione. Il nostro back office, ha ben chiaro il fatto che : NON si accettano ordini se non si è sicuri di rispettare la data di consegna. Quindi prima di inviare le 2 procedure sopra descritte è necessario condividere e allineare con tutta la filiera di produzione i seguenti 4 punti :
A – articolo / materiale/ disponibilità
B – processo di stampa / tempi
C – montaggio – imballo/ tempi
D – destinazione /tempi di spedizione
Questo semplice schema è l’impegno dei nostri collaboratori. E’ il muscolo sviluppato nel tempo che ci permette di lavorare con successo e soddisfazione con tutte le aziende che hanno eventi importanti, tempi stretti ed esigenze precise.
Infine e non certo per importanza ci sono le spedizioni, i classici corrieri che da un punto A ad un punto B portano i totem a destinazione. Tutto Totem utilizza quasi tutti i corrieri o spedizionieri più importanti e organizzati . In un mondo sempre più veloce e soprattutto iper informato, anche i corrieri si sono allineati e offrono ai clienti dei sistemi informatici che quasi in tempo reale tracciano la filiera della spedizione. Possibile vedere i dati relativi alla presa in carico della scatola piuttosto che del bancale, fino alla destinazione con l’orario e la firma di chi in azienda ritira il pacco.
Ci tengo a spiegare questo passaggio perché nel punto D sopra citato, il nostro back office abbina L’ORDINE ( analizzando tipo di prodotto , imballo e destinazione) al corriere con le caratteristiche più giuste e sicure per consegnare il giorno prestabilito. Il corriere invia una e-mail al cliente ( servizio automatico in ogni spedizione ) che preannuncia la presa in carico e la imminente consegna .
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