Il totem multimediale è l’evoluzione dei vecchi cartelloni pubblicitari, le vecchie locandine o manifesti.
Il totem multimediale è una struttura chiusa verticale solitamente a colonna che si compone di un monitor professionale ad alta definizione in grado di trasmettere contenuti digitali informativi o pubblicitari con un sistema moderno e accattivante. Rappresentano un nuovo business per il marcato retail perché creano un’esperienza coinvolgente in diversi ambienti: totem multimediali per hotel, ristoranti, show room e negozi della grande distribuzione, pubblica amministrazione ecc.
A cosa servono i totem multimediali? Dove inserirli?
I totem digitali hanno un ruolo informativo, danno consigli, intrattengono e soprattutto pubblicizzano un prodotto o servizio ben preciso, fornendo un messaggio chiaro e coinvolgente per attirare l’attenzione in maniera diretta.
Tutto questo grazie al DIGITAL SIGNAGE, un sistema di comunicazione multimediale che sfrutta il controllo da remoto.
I totem multimediali sono strutture che possono essere collocate sia in ambienti interni che esterni. Sono molto apprezzati quelli interattivi touch screen che permettono di comunicare in modo interattivo e di coinvolgere il tuo cliente.
I totem possono essere allestiti con 1 monitor per soluzioni (monofacciali) o con 2 monitor per soluzioni (bifacciali).
Senza dubbio avrai già visto e utilizzato dei Totem Multimediali, magari girando per le strade, nelle piazze, nei centri commerciali, turistici, stazioni ferroviarie, aeroporti, strutture pubbliche tipo musei e uffici comunali, magari anche solo per informarvi. Ma una cosa è utilizzarli e un’altra cosa è pensare di acquistarli per migliorare il vostro business. Se decidi di acquistare un totem multimediale devi pensare bene a queste 4 cose :
1 – La posizione che determina la tipologia di struttura.
2 – Cosa dobbiamo comunicare, ragioniamoci bene e poi affidiamoci a dei professionisti.
3 – Quanto grande deve essere? Dipende dal mio target, dalla pozione e dalla grandezza della location.
4 La personalizzazione, i totem multimediali si possono personalizzare e quindi bisogna prestare attenzione a coordinare il messaggio multimediale e la decorazione della struttura. Noi possiamo darti consulenza gratis e consigliarti la personalizzazione.
Totem multimediale da esterno e da interno
I totem multimediali possono essere sia totem da esterno che per l’interno, vediamo le differenze.
-Da interno: Solitamente sono totem multimediali con struttura in alluminio, legno, plastica. Molto usato è anche il cartone pressato , detto NIDOBOARD, che da la possibilità di decorare completamente il totem in linea con la brand identity del cliente.
-Da esterno: Sono da esterno i totem multimediali con struttura protetta, climatizzati all’interno per resistere a elevati sbalzi di temperatura. Di alluminio e ferro, meglio monolitico con vetri anti sfondamento. Considerando che il totem deve rimanere all’esterno 24 su 24 per 7 giorni su 7 si consiglia la certificazione IP56 contro acqua e polveri. La personalizzazione avviene solitamente tramite pellicole adesive progettate per ambienti esterni e scontornate nella fase finale. Solitamente il prezzo di un totem multimediale da esterno è molto più alto riespetto a quello da interno.
Da sapere: I totem multimediali devono essere semplici da utilizzare per il cliente e devono integrarsi con tutti i dispositivi mobili.
Se qualche dubbio siamo riusciti a toglierlo allora puoi contattarci tranquillamente, insieme troveremo la tua soluzione ottimale per il tuo Totem Multimediale.
Via mail : info@tuttototem.it Telefono: 051-960870
Seguici su FACEBOOK
Tante foto su PINTEREST